Attrezzatura da arrampicata – Il tuo strumento essenziale

Se sei un arrampicatore per la prima volta o qualcuno che è stato in questo sport per qualche tempo, scoprirai che l’attrezzatura per l’arrampicata può essere costosa. Se hai intenzione di scalare le montagne in qualsiasi momento presto, potresti voler pensare di affittare alcune attrezzature. C’è attrezzatura disponibile per diversi tipi di arrampicata, e la maggior parte delle attrezzature per l’arrampicata può essere affittata da una palestra di arrampicata. Una palestra di arrampicata fornirà tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno per scalare la montagna senza doverla comprare tutta. Anche se hai fatto questo sport per anni, a volte è ancora necessario ottenere nuove attrezzature perché si usura o perché hai migliorato le tue abilità.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito

Alcune delle attrezzature per l’arrampicata di cui avrai bisogno sono un’imbracatura da arrampicata, che è una cintura che è attaccata al corpo dell’arrampicatore e a un dispositivo di assicurazione che è un grande pezzo di attrezzatura appeso alla parte superiore della corda. Un altro pezzo di attrezzatura per l’arrampicata di cui avrai bisogno è la fettuccia, che è un materiale di nylon che è forte e abbastanza sottile per legare insieme molti pezzi diversi di attrezzatura. A volte la fettuccia sarà anche usata come guinzaglio. C’è un vasto assortimento di stili di fettuccia disponibili quindi dovresti essere in grado di trovare uno stile che funzionerà bene per le tue abilità.

Gli imbraghi da arrampicata di solito richiedono due persone per legare, ma ci sono diversi tipi di imbraghi progettati per diverse abilità. Alcuni imbraghi sono destinati ad andare intorno alla vita mentre si arrampica, mentre altri sono progettati per voi di appendere dal vostro imbrago e tirarsi su con le corde. Ci sono anche imbraghi multiuso che possono essere utilizzati in entrambi i modi e un’estremità può essere scollegato durante l’arrampicata e poi collegato di nuovo quando si scende. L’altro pezzo di attrezzatura da arrampicata è la corda di arrampicata che di solito viene utilizzato per l’arrampicata di piombo, che significa salire con una corda invece di legare la vostra imbracatura. La corda è utile anche per creare un modo aggiuntivo di arrivare dalla cima della montagna alla base.

Related Post